visitate il nostro bloghttp://spazio78.blogspot.com/
galleria d’arte spazio78
ARCHIVIO - 2013
 
Dopo il successo dell’ultima importante esposizione, dedicata all’opera di Nena Airoldi a 10 anni dalla scomparsa, la galleria d’arte spazio78, sensibile all’evoluzione culturale e al linguaggio artistico-storico locale, propone la mostra personale di Eftim Eftimovski, un artista che ha saputo, in questi ultimi 30 anni, condividere il valore del proprio bagaglio culturale a favore di un’espressione pittorica dalla paletta personale e dai contenuti ricchi di narrazione simbolica e biografica.
Per quest’occasione è presentato un rilevante sunto di 3 decenni di poliedrica attività in Ticino, che spazia dalle opere su tela e carta, ai collages, alle tecniche miste, ed infine alle sculture/installazioni in ferro ed in altri materiali.
La mostra è stata curata da Aymone Poletti.
L’artista Eftim Eftimovski nasce a Carev Dvor in Macedonia nel 1949 e dal 1983 risiede a Maroggia. Ha frequentato la facoltà di filosofia all’Università di Skopje e contemporaneamente l’Accademia di Belle Arti della stessa città. Nel 1972 ha ottenuto il diploma di docente di disegno e nel 1976 ha frequentato l’Accademia di Brera, dove si è diplomato in pittura nel 1980. Numerose le mostre in Ticino, tra le quali si ricordano le collettive alla Pinacoteca Züst
 di Rancate e al Museo Vela 
di Ligornetto, oltre alle personali alla galleria Palm’Arte di Muralto e all’OfficinaArte di Magliaso. È membro attivo di Visarte Ticino e le sue opere si trovano in collezioni sia pubbliche sia private.